Denti Mancanti? Questo metodo mini-invasivo sfrutta la tecnologia di un software per inserire gli impianti in modo preciso, senza tagli e punti di sutura

ASSICURATI DI PREMERE PLAY E ALZARE IL VOLUME

Comunicazione sanitaria informativa ai sensi delle leggi 248/2006 e 145/2018 - Deadent - Apollonia S.R.L.S. - P.I. 03677891206 - con sede a Bentivoglio (BO) Via Marconi, 42/B, 40010 – Direttore sanitario Dr. Euris Vruzhaj, Odontoiatra (Iscr. Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Bologna n° 1715 ) - e sede a Castenaso (BO) Piazza Marie Curie, 7, 40055 – Direttore sanitario Dr. Fatjon Skendo, Odontoiatra (Iscr. Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Bologna n° 1665)

Ecco come funziona

In questo articolo informativo vorrei parlarti della metodologia computer assistita che utilizziamo nel nostro studio per inserire gli impianti dentali, grazie alla quale riusciamo a restituire una dentatura fissa, in molti casi senza necessità di intervento con bisturi e punti di sutura.

Questo metodo si sviluppa in due fasi e permette di ottenere maggiore sicurezza e precisione nella progettazione dell’intervento… e soprattutto mini-invasività.

Il che vuol dire poter ridurre al minimo i dolori, il gonfiore e il sanguinamento post-intervento perché si procede senza tagli e punti di sutura.

Fase 1: Progettazione dell'intervento

Come prima cosa andremo a fare una scansione 3D e una tac della tua bocca che verranno sovrapposte e serviranno per analizzare in modo estremamente preciso il tuo morso, la tua occlusione e la quantità di osso presente.

Questi esami poi verranno inviati ad un software che ci permetterà di calcolare in modo estremamente preciso i migliori punti in cui inserire gli impianti e fare una simulazione dell’intervento.

Un po’ come i piloti di formula uno simulano la gara sui videogiochi per imparare a memoria il percorso.

Al contrario dell’implantologia classica dove questo processo avviene a mano libera a cura dell’odontoiatra.

Poi, una volta che avremo calcolato i punti migliori per inserire gli impianti, verrà stampata una dima chirurgica, che non sarebbe altro che una mascherina da applicare sulla tua arcata dentaria.

Questa mascherina è modellata esattamente per la tua arcata e contiene dei piccoli fori.

Questi fori rappresentano la posizione migliore che abbiamo calcolato grazie all'assistenza del software per inserire gli impianti.

In questo modo, in fase di intervento, riusciremo ad essere estremamente precisi, avere un’alta predicibilità e ridurre al minimo la possibilità di errore.

Fase 2: Intervento

Quindi nel giorno del tuo intervento non dovremo fare altro che applicare la dima ed inserire gli impianti nelle posizioni calcolate con l'assistenza del computer.

E la cosa interessante è che in questo modo, molto spesso, si riesce ad evitare di utilizzare il bisturi per tagliare la gengiva e arrivare all’osso per cercare la posizione migliore, perché lo abbiamo già fatto con il computer al grazie al suo software….

Possiamo quindi inserire direttamente gli impianti nei forellini indicati dalla dima e non dover tagliare con bisturi e quindi non dover mettere punti di sutura.

Questo vuol dire:

• ridurre la possibilità di sentire dolore durante l’intervento,

• avere una guarigione più rapida e meno fastidiosa,

• e avere la possibilità di fare tutto in un solo giorno.

Cosa può voler dire per te?

Ad esempio se porti la protesi mobile e hai vuoi stabilizzarla utilizzando gli impianti per ottenere denti fissi, entri la mattina in studio con la protesi mobile e lo stesso giorno esci già con il provvisorio fisso che ti permette di mangiare evitando di dover stare per mesi senza denti.

Stessa cosa se hai necessità di un impianto singolo… uscirai sempre nella stessa giornata già con la corona montata.

Detto questo, l’unico modo per capire se sei un paziente idoneo a questo tipo di terapia è quello di venire nel nostro studio per una visita di valutazione.

In questa visita valuteremo la migliore soluzione per il tuo caso specifico.

Nell’eventualità in cui tu non dovessi essere idoneo a questo tipo di metodologia cercheremo comunque di utilizzare un approccio mini-invasivo, sempre con simulazione e studio dell’anatomia.

Questo se sei idoneo potrebbe voler dire:

• lembi molto contenuti,

• guarigione più veloce,

• meno dolore della ferità,

• intervento più sicuro e più veloce sapendo già dove posizionare l’impianto

• e vantaggi estetici perché l’impianto viene posizionato anche in base al progetto protesico.

Il primo passo è quindi richiedere la tua visita di valutazioni implantare.

Clicca sul pulsante blu qui sotto e inserisci i tuoi dati.

Una volta che li avremo ricevuti ti ricontatteremo per fissare un appuntamento e potrai chiederci tutte le informazioni di cui ha bisogno.

Se quindi vuoi tornare a masticare correttamente e sorridere con un sorriso bianco e forte ti invito a cliccare sul pulsante blu e inviare la tua richiesta.

Ti aspetto nel mio studio.

Dr. Euris Vruzhaj

SEDE DI CASTENASO

SEDE DI BENTIVOGLIO

DEADENT (APOLLONIA SRLS) © 2023 - Tutti i diritti riservati | P.I. 07684660017 - Privacy PolicyCookie Policy


Comunicazione sanitaria informativa ai sensi delle leggi 248/2006 e 145/2018 - Deadent - Apollonia S.R.L.S. - P.I. 03677891206 - con sede a Bentivoglio (BO) Via Marconi, 42/B, 40010 – Direttore sanitario Dr. Euris Vruzhaj, Odontoiatra (Iscr. Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Bologna n° 1715 ) - e sede a Castenaso (BO) Piazza Marie Curie, 7, 40055 – Direttore sanitario Dr. Fatjon Skendo, Odontoiatra (Iscr. Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Bologna n° 1665)